Arrivano le gesture su Youtube per poter navigare tra i video in playlist
Android Audio & Multimedia Social & Community

Arrivano le gesture su Youtube per poter navigare tra i video in playlist

Dopo l’arrivo (finalmente!) della Dark Mode di Youtube anche su Android e l’introduzione, non certo richiesta, delle Storie, è in arrivo un’altra piccola novità che però potrebbe essere molto comoda nell’uso quotidiano della nota app di streaming video.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/google-introduce-le-storie-su-youtube/10901/”]Google introduce le storie su YouTube[/ot-link]

[blockquote style=”1″]youtube con l’ultimo aggiornamento introduce un nuovo sistema di navigazione tra i video tramite gesture, ora per passare tra i video in riproduzione basta uno swipe[/blockquote]

Arrivano le gesture su Youtube per poter navigare tra i video in playlist
Arrivano le gesture su Youtube per poter navigare tra i video in playlist | Evosmart.it

Dopo aver introdotto novità più o meno necessarie, Google ha inserito nell’ultimo aggiornamento della sua app, una nuova funzione che consente di passare tra un video in riproduzione ed il successivo o il precedente tramite un semplice swipe.

Al momento però sembrerebbe che questa funzione non sia ancora disponibile per tutti gli utenti, e probabilmente Google sta abilitando in modo graduale questa feature lato server, allo scopo di testare questa novità prima di renderla effettiva per tutti gli utenti.

Di seguito vi riportiamo un video dove viene mostrato il funzionamento della nuova gesture, la quale permette di passare tra un video e l’altro con un semplice swipe, inoltre l’animazione di passaggio tra i vari video sembra praticamente la stessa usata da Android P, all’interno del suo app switcher.

Attualmente invece per poter navigare tra i video durante la riproduzione è necessario prima tappare sul video a schermo per far apparire i tasti con i quali effettuare la navigazione, poi interagire con essi. Il nuovo sistema tramite gesture dovrebbe invece garantire una velocità ed una praticità maggiore, rispetto all’attuale sistema. Qui sotto vi propongo un video nel quale è presente invece l’attuale sistema di navigazione tramite tasti.

Di certo il nuovo sistema di gesture, è importante vista anche l’introduzione del servizio Youtube Music, consentendo così di passare rapidamente tra una traccia e l’altra in fase di riproduzione. Voi come vi trovate con l’attuale sistema? Vi trovereste meglio con la nuova navigazione tramite gesture?

Via: [ot-link url=”https://m.gsmarena.com/youtube_is_implementing_swipe_gesture_to_skip_to_the_next_video_in_its_android_app-news-32536.php”]gsmarena.com[/ot-link]

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più