Apple pay con intesa san paolo
Apple Curiosità Novità

Apple Pay, prossimamente anche con Intesa Sanpaolo

Apple Pay è ormai il metodo di pagamento più diffuso in molti paesi, chi lo utilizza si ritiene soddisfatto. Questa funzionalità di casa Cupertino utilizza l’ NFC che però non è stata ancora aperta a terze parti, la solita pecca di iOS e del suo sistema “chiuso”. L’ apertura dell’ NFC per questo metodo di pagamento consentirebbe di ampliarne il suo utilizzo, per esempio diventerebbe utile per aprire porte di alberghi, case, automobili e altro ( se sono dotate di una tecnologia che lo consente ) , ma purtroppo questo non si è verificato con l’arrivo di iOS 12.  Tutti aspettavamo un annuncio simile da parte di Tim Cook, ma così non è stato.

Apple prende accordi con Intesa Sanpaolo

Apple Pay è stato lanciato un anno fa in Italia e tra gli affiliati è sempre mancata Intesa Sanpaolo, un po’ alla volta si sono aggiunte sempre  più banche e parecchi utenti ad oggi hanno l’opportunità di utilizzare questo metodo di pagamento. Da molto tempo i clienti Intesa Sanpaolo aspettavano questo annuncio e sul sito della banca questa mattina è spuntata la sezione riguardante Apple Pay, con la scritta ” prossimamente”, finalmente Apple è riuscita a prendere accordi con Intesa!

apple pay con intesa san paolo
Intesa Sanpaolo annuncia l’arrivo di Apple Pay | Evosmart.it

Il sito riporta testuali parole: 

“A breve sarà possibile pagare con le carte Intesa Sanpaolo su Apple Pay
in modo veloce e facile.

Potrai fare i tuoi acquisti nei negozi, online e nelle App in pochi istanti,
con un semplice tocco e con i più elevati standard di sicurezza. “

Non vi sono notizie per quanto riguarda l’arrivo ufficiale, ma presto potrete utilizzare il vostro iPhone per pagare anche con carte Intesa. La procedura è molto semplice e soprattutto sicura.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo di questo metodo di pagamento potete visitare il sito Apple nella sezione dedicata ad Apple Pay, QUI.

 

Fonte: intesasanpaolo

Via: ispazio

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più