sony xperia xa2
Android Firmware e OS

Sony Xperia XA2 riceve le patch di luglio.

Sony ci ha abituato davvero bene con gli aggiornamenti, che riescono ad essere sempre tempestivi e, talvolta, anche più rapidi di quelli di Google stessa. Ogni mese, puntualmente, tutti i device Sony ricevono le patch di sicurezza che vengono rilasciate da Google ad inizio mese: i top di gamma nelle prime settimane, mentre i medi nei giorni successivi. Sony è l’unico OEM che mette davvero tanto impegno (insieme a OnePlus) nel settore update.

Oggi, 2 agosto 2018, Xperia XA2, il dispositivo capostipite della fascia medi gamma 2018 di Sony, ha ricevuto l’aggiornamento software che porta le patch di sicurezza del mese di luglio. Il firmware passa dalla versione 50.1.A.10.40 alla versione 50.1.A.10.51, e non sembrerebbe portare altre novità al di là delle patch. Un punto sul quale Sony NON può essere criticata è il rilascio degli aggiornamenti, sempre puntuale, veloce e quasi sempre esente da gravi problemi, caratteristica che dal punto di vista supporto la pone al di sopra di moltissimi altri produttori.

XA2 RICEVE LE PATCH DI SICUREZZA DI LUGLIO.

sony xperia xa2
Sony Xperia XA2 | Evosmart.it

Molti device quali i Samsung della serie medio gamma A, dispositivi Meizu come Meizu 6 Note – leggi RECENSIONE Meizu M6 Note: la chiave smarrita – sono davvero indietro da questo punto di vista. Alcuni di essi vengono ancora venduti con Android 7.1.2, o addirittura 7.0, una situazione che ad agosto 2018 non è assolutamente accettabile. E’ vero che Sony ha una lineup di prodotti molto più limitata rispetto a Samsung, ma questa non è comunque una scusa sufficiente per giustificare un supporto software ad oggi praticamente inesistente.

Xperia XA2 Patch updateXperia XA2 info software

Brand come Samsung, che hanno un volume di affari immenso, dovrebbero essere in grado di fornire un supporto software coerente con le aspettative del cliente, cosa che spesso invece non viene fatto. Non ci siamo, assolutamente, soprattutto se consideriamo che molti di questi device sono proposti ad un prezzo non indifferente, che li avvicina quasi alla fascia top di gamma piuttosto che a quella media.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se avete ricevuto anche voi le patch di luglio sul vostro XA2, e che cosa ne pensate della situazione update degli altri brand!

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più