Xiaomi Mi A1 compare su GeekBench con Android 9 Pie, rilascio imminente?
Android Xiaomi

Xiaomi Xiaomi Mi A1 compare su GeekBench con Android 9 Pie, rilascio imminente?

Il progetto Android One nasce con uno scopo ben preciso: fornire un’esperienza stock per tutti, a basso costo e soprattutto con aggiornamenti rapidi e garantiti, dalla stessa Google, per almeno 2 anni. Uno dei terminali più interessanti arrivati sul mercato con questo software è stato lo Xiaomi Mi A1.


Guarda la nostra recensione completa:


Primo terminale della casa ad abbandonare la leggendaria MIUI, ha suscitato da subito grande interesse per il suo rapporto qualità prezzo, tipico della casa cinese, e soprattutto per il fatto che questa qualità poteva essere finalmente a beneficio di tutti e non solo degli utenti più smanettoni pronti a installare recovery modificate, flashare ROM alternative e via dicendo.

Android One garantisce, infatti, un software pulito, veloce e soprattutto pronto per tutti fin dalla prima accensione del terminale. Con l’avvento di Xiaomi in Italia e la globalizzazione sempre maggiore della sua interfaccia MIUI, questo potrebbe sembrare un fattore non così rilevante ma, appena uscito, il Mi A1 era il terminale perfetto per tutti coloro che volevano avvicinarsi a questo Brand, sempre più in ascesa, ma avevano paura di cimentarsi con il modding perchè magari poco esperti in questo campo.

[stextbox id=’info’]Il modding consiste nel modificare il software di alcuni terminali installando, al loro interno, dei sistemi operativi modificati da alcuni utenti esperti o creati appositamente per sopperire ad alcune mancanze tipo la lingua italiana o i servizi Google. E’ una pratica molto rischiosa se non si sa dove mettere le mani quindi raccomandiamo sempre la massima prudenza![/stextbox]


Acquista Xiaomi Mi A1

 
 
 
 


C’è da dire che Google ha mantenuto solo in parte le promesse sugli aggiornamenti garantiti e puntuali in quanto questi ultimi arrivano sì ma non sempre in modo così tempestivo.

Gli screen pubblicati su Telegram dalla community Xiaomiui Global fanno ben sperare tutti i possessori di questo terminale, vediamo perchè.

Xiaomi Mi A1 con Android 9 Pie fa capolino su GeekBench!

Le immagini sopra raffigurano quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un Benchmark dello Xiaomi Mi A1 aggiornato all’ultima versione software disponibile per Android. Ovviamente vanno prese con le pinze ma, come spesso accade, questi avvistamenti potrebbero essere segnali di un imminente rilascio di Android 9 Pie sul primo terminale Android One della casa cinese.

Strano come alla fine sia stato aggiornato prima ufficialmente il Mi Mix 2S con MIUI 10 Global che il Mi A1 che, sulla carta, montando appunto Android One, avrebbe dovuto, in teoria, precedere tutti gli altri terminali dell’azienda.


Guarda anche:


Acquista Xiaomi Mi Mix 2S dai nostri Links:
Amazon:

Gearbest:

Mastmen:


Il rilascio di Android Pie sul Mi A1 sembra davvero imminente e noi, come sempre, vi terremo aggiornati. Fateci sapere se anche voi state aspettando questo aggiornamento e che miglioramenti eventualmente vi aspettate.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più