Android Xiaomi

Xiaomi Mi Pad 4 Plus ufficiale, caratteristiche interessanti e prezzo contenuto

Xiaomi è sempre stata famosa per il rapporto qualità prezzo dei suoi dispositivi, che propongono sempre caratteristiche interessanti ad un prezzo normalmente inferiore alla media dei competitor. Il suo punto di forza è sempre stato quello di riuscire a coprire diverse fasce di prezzo (forse anche eccessivamente), riuscendo ad accontentare tutti ed a proporre un device adatto ad ogni tipo di persona.

A fine giugno, Xiaomi ha presentato Mi Pad 4, un tablet dalle caratteristiche medio-alte di gamma con una costruzione premium ed un display da 8″, il tutto mosso da uno Snapdragon 660, alimentato da una batteria da 6000 mAh. È uno dei pochi tablet Android sul mercato che propongono ancora oggi caratteristiche di alto livello, aiutato forse anche dall’assenza di alternative nella sua fascia di prezzo, attorno ai 250 euro.

XIAOMI PRESENTA MI PAD 4 PLUS

mi pad 4 plus
Xiaomi Mi Pad 4 Plus | Evosmart.it

Quest’oggi Xiaomi, con grande sorpresa, ha svelato Mi Pad 4 Plus, una versione di Mi Pad 4 con display da 10.1″ in risoluzione Full-HD e con un rapporto di forma 16:10. Il nuovo tablet possiede una scheda tecnica che non si discosta molto da quella di Mi Pad 4 in versione standard, con uno Snapdragon 660, una fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 ed una anteriore da 5 MP con supporto al riconoscimento facciale ed una batteria (vero punto di forza di questo nuovo Mi Pad 4 Plus) da ben 8620 mAh.

Il nuovo Mi Pad 4 Plus supporta inoltre Bluetooth 5.0 e WiFi AC Mu-MIMO, ed è corredato di uno slot SIM con connettività LTE per le connessioni dati in mobilità. Il modulo GNSS supporta gli standard GPS, A-GPS, GLONASS e Beidou, e la sensoristica del tablet è costituita da un giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità ambientale, sensore magnetico per cover intelligenti e bussola elettronica. Mi Pad 4 Plus arriva con l’interfaccia MIUI 9 installata su Android 8.1 Oreo, e sarà ovviamente aggiornabile alla MIUI 10 quando sarà rilasciata ufficialmente.

Per ora gli unici prezzi conosciuti sono quelli che riguardano il mercato cinese, con la versione da 4 GB + 64 GB a 1899 CNY (circa 242 EUR) e la versione da 4 GB + 128 GB a 2099 CNY (circa 268 euro). Attualmente non sappiamo se Mi Pad 4 Plus verrà reso disponibile per il mercato occidentale, ma viste le caratteristiche, ci sembra un prodotto davvero interessante che potrebbe fare gola a tutti coloro che necessitano di un tablet Android con display grande e caratteristiche tecniche di livello.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più