logo recovery twrp
Android

TWRP si aggiorna alla versione 3.2.3: ecco le novità

TWRP è sicuramente la custom recovery più famosa nel mondo del modding, fama acquisita grazie alla sua interfaccia user friendly che non rinuncia alle funzionalità e rimane sempre aggiornata per stare al passo con le novità di Android. TWRP ha da poco ricevuto l’aggiornamento alla versione 3.2.3-0 che porta alcune novità e correzioni di piccoli bug che erano stati riscontrati nelle versioni immediatamente precedenti.

La nuova recovery corregge i problemi relativi all‘installazione degli OTA compressi su dispositivi con la crittografia memoria attiva, ed estende il supporto alla verifica checksum MD5 dei backup e delle immagini ai file con estensione .md5 e .md5sum. La recovery ha inoltre deciso di abbandonare il supporto a SuperSU, scelta che ritengo piuttosto saggia dato lo scarso utilizzo di questa metodologia di root, che fa scattare il controllo di SafetyNet e non permette l’installazione di alcune app (ad esempio quelle di Home Banking) dal Play Store, e che ha prediletto l’uso di Magisk nella maggior parte dei casi.

TWRP SI AGGIORNA ALLA VERSIONE 3.2.3-0

screenshot recovery twrp
Alcuni screenshot di TWRP | Evosmart.it

Attualmente la recovery TWRP aggiornata è disponibile soltanto per alcuni device, ma nelle prossime ore l’aggiornamento si estenderà gradualmente a tutti i dispositivi che sono attualmente supportati attivamente dalla community di sviluppatori di TWRP. Supporto non indifferente, dato che la maggior parte dei device Android attualmente in commercio può vantare della presenza di una custom recovery TWRP appositamente studiata.

C’è da dire inoltre che l’aggiornamento a 3.2.3-0 riguarda anche i sorgenti dai quali è possibile compilare la recovery per tutti quei device che non sono ufficialmente supportati, e sarà possibile aggiornare tutti i derivati di TWRP (quali ad esempio Red Wolf Recovery Project) utilizzando la nuova codebase di TWRP, che introduce il supporto alle novità sopracitate.

Fateci sapere qua sotto nei commenti se il vostro dispositivo si trova già nella lista dei device che hanno ricevuto la recovery aggiornata oppure se dovrete attende il roll-out graduale delle immagini.

Fonte: TWRP
Via: AndroidWorld

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più