whatsapp android copertina
Android

L’integrazione di WhatsApp con Android sarà migliorata con un prossimo aggiornamento

La versione WhatsApp per Andoid è costantemente in aggiornamento, anche se spesso gli update che l’app fornisce non sono altro che miglioramenti di sicurezza o correzione di bug e non portano mai novità sostanziali. Inoltre spesso, WhatsApp lavora molto a rilento quando si tratta di integrare qualche nuova funzionalità che Google introduce all’interno di Android, e questo update ne è l’ennesima dimostrazione.

A quasi due anni di distanza dal rilascio di Android Nougat 7.0, che ha introdotto le nuove notifiche con interazioni e risposte integrate per le app compatibili, WhatsApp sta introducendo nel nuovo update a rilascio graduale una funzionalità che permette agli utenti di segnare il messaggio come letto direttamente dalla tendina delle notifiche, senza necessariamente dover aprire l’applicazione sul proprio smartphone.

WHATSAPP: MIGLIORATA INTEGRAZIONE CON LE NOTIFICHE DI ANDROID

whatsapp android copertina

La funzionalità è già disponibile nella versione beta 2.18.232, che è scaricabile dal Google Play Store iscrivendosi al programma beta di WhatsApp direttamente dalla pagina dedicata al download della app. Questa nuova funzionalità aggiunge il pulsante “Segna come letto” a fianco del box di risposta rapida all’interno dell’area notifiche di Android, utilizzando le API messe a disposizione da Google a partire da Android Nougat. La stessa funzionalità è stata ormai integrata già da tempo sul competitor Telegram Messenger, che tende sempre ad essere un passo avanti per quanto riguarda la qualità del software.

Per poter provare questa funzionalità, come già detto, è necessario iscriversi al programma beta, ma se per qualche motivo non desiderate farlo, è sufficiente scaricare l’ultima versione beta dal sito APKMirror. Sinceramente non riesco a capire per quale motivo una società come WhatsApp, che possiede la forza ed il supporto di Facebook alle proprie spalle, non sia in grado di rimanere al passo e rimanga sempre indietro sulla tabella di marcia per quanto riguarda le novità, un atteggiamento davvero triste che mi sta portando ad un progressivo abbandono della piattaforma, in favore della rivale Telegram.

E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più