Apple Curiosità

iPad Pro 2018: i più sottili di sempre

Gli ammiratori della mela morsicata potrebbero rimanere delusi dalle NON novità di Casa Cupertino, che ultimamente lasciano desiderare. Anche se, gli utenti che acquistano i dispositivi di questo marchio, spesso si dicono soddisfatti, poiché Apple riesce a garantire ottimizzazione e affidabilità. Forse i nuovi iPad potrebbero recare questa sensazione di delusione ad alcuni utenti che ne fanno uso, o forse no. Chi non adora il Notch potrà acquistarlo, poiché secondo le ultime notizie non verrà implementato nemmeno in questo modello. Nel corso di questo mese ci sarà un evento dedicato alla presentazione dei nuovissimi iPad Pro! Stando a quello che sappiamo, i dispositivi avranno un display come quello di iPhone Edge-to-Edge, saranno privi di tasto home e tacca.

I nuovi iPad sottili, ma senza Jack per le cuffie

Oggi spuntano notizie per quanto riguarda lo spessore di questo iPad Pro da 10.5 pollici, sarà il più sottile di sempre? A giudicare delle foto sembra di si. il suo spessore sarà pari 5.99 mm a differenza di quelle attuali pari a 6.1 mm. I rumors ci dicono che gli iPad saranno come al solito due e di dimensioni diverse, infatti il dispositivo da 12.9 pollici, sarà anche lui rinnovato e meno spesso dell’attuale. ( del suo spessore non ci sono notizie specifiche dovrebbe essere di 6.4 mm ). Per tutti e due i modelli le cornici saranno di 6mm e non mancherà il Face- ID.

Per quanto riguarda le dimensioni, iPad Pro da 10.5 disporrà di una larghezza di 7 pollici e un’altezza di 9.7, a confronto del modello più grande, che avrà dimensioni pari a 8.5 pollici in larghezza e 11 pollici in altezza. Per realizzare un iPad di questo tipo Apple sarà costretta a togliere il Jack per le cuffie. Anche gli utenti di iPad dovranno rinunciare a questo e utilizzare un adattatore che quasi sicuramente non sarà incluso nella confezione com’è accaduto quest’anno con i nuovi iPhone.
I componenti interni dei dispositivi in questione, saranno uguali a quelli di iPhone Xs e Xs Max, quindi qualcosa di già visto. Cosa fondamentale per gli iPad, la modalità Landscape, che non mancherà! Ricordiamo che si tratta della possibilità di poter girare lo schermo sia in verticale che in orizzontale, funzione molto utile per chi utilizza il dispositivo in ambito lavorativo o scolastico. Tale modalità supporterà lo sblocco con Face ID. Ci si domanda come mai non sia stata implementata nei nuovi iPhone, soprattutto su XS Max per le sue dimensioni “eccessive”.
Per quanto riguarda la penna, così chiamata ” Apple Pencil“, continuerà ad esserci, ma verrà presentato un nuovissimo modello di essa, che sarà abilitata ad abbinarsi tramite prossimità, come avviene già con le AirPods. Si potrà passare da un dispositivo all’altro senza collegare la penna alla porta di ricarica. Non è certo però, che la nuova Apple Pencil sarà compatibile con i nuovi iPad Pro.
L’ iPad Pro del 2018 sarà in grado di riprodurre video in 4K HDR su display esterni grazie alla porta USB-C ed infine, avrà un connettore magnetico situato sul retro. Questo consentirà la connessione di diversi accessori di terze parti, come ad esempio la Smart-Keyboard.
Staremo a vedere se la mela presenterà presto questo modello di iPad e soprattutto se non avrà il Notch come si dice.
Cosa ne pensate?
Fonte: macrumors

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più