logo google
Curiosità

Google ha problemi con le immagini

Google Immagini è una estensione del famosissimo motore di ricerca che vi permette di cercare immagini in base ad una particolare query testuale che viene digitata nel campo di ricerca. Questo permette all’utente di visualizzare immagini di ogni tipo senza troppa fatica, anche grazie al comodissimo sistema di ricerca per immagine, che mette a disposizione uno strumento per cercare immagini affini a quella selezionata.
Sfortunatamente anche le grandi compagnie come Google ogni tanto rilasciano versioni del proprio software che non funzionano a dovere, e questa disavventura sembra essere capitata proprio a Google Immagini, che sta avendo qualche problema sulla versione mobile del sito.

GOOGLE HA PROBLEMI CON LE IMMAGINI

quartier generale google
Da qualche giorno è infatti impossibile “espandere” le immagini trovate dalla ricerca Google sui dispositivi Android dotati di browser Google Chrome e di tutti i suoi derivati. Tutti i browser che usano Android System WebView sembrano essere affetti da questo problema, che è sicuramente derivato da qualche bug nel codice dello script che rileva il tap sull’immagine.
Il bug sembra derivare da una combinazione di Chrome / Android System WebView e Google Immagini, e non permette all’utente di interagire con la lista di immagini risultanti da una ricerca qualsiasi. Un bug piuttosto strano che, siamo sicuri, Google risolverà in fretta, ma che dimostra come la progettazione dei software sia una delle fasi più difficili dello sviluppo di un prodotto IT.
In ogni caso, ciò non rappresenta un problema di grave entità, ed è infatti aggirabile richiedendo la versione desktop del sito web, pur risultando leggermente scomodo. Siamo fiduciosi che Google cercherà di metterci una pezza al più presto, in quanto si tratta di uno dei servizi core della compagnia, rimanendo l’estensione più utilizzata del motore di ricerca della casa di Mountain View.
Fateci sapere qua sotto nei commenti se anche voi avete riscontrato questo problema sul vostro dispositivo mobile. In caso contrario, ci piacerebbe conoscere quale browser web utilizzate quotidianamente per la navigazione in mobilità.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più